Fiat 600T
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti

3 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutti Empty ciao a tutti

Messaggio  marco76 Mar Gen 19, 2016 4:20 pm

Ciao a tutti e grazie dell'accoglienza e complimenti per il bellissimo sito !

Mi presento, dunque.

Da qualche tempo, mi sto appassionando di questi bellissimi mezzi, ormai quasi estinti, ma che cmq strappano sempre sorrisi ed ammirazione in quanto evocano sempre ricordi del passato.

Ho ripristinato di recente un fiat 900 panorama ed è stata una gran soddisfazione....

Ora, avrei l'intenzione di cimentarmi con un 850 T cassonato , carrozzato Gavello (è riportato proprio sul libretto la denominazione Gavello-fiat 850 t).

Ho sempre sentito parlare di coriasco, pasino, fissore, ma Gavello mai fino ora.

Credo che sia uno dei tanti allestitori del 600/850 T.

Non credo che ne siano stati allestiti molti da questa carrozzeria.

Se recupero magari altre info vi faccio sapere .

ciao, Marco


marco76

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.01.16

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  Armando Baiano Mar Gen 19, 2016 10:50 pm

Benvenuto marco in questo sito di appassionati di 600 t e suoi derivati che si propone come scopo quello di preservare e salvaguardare questi veicoli ad oggi sempre più rari. Per quanto riguarda l'850 t carrozzato gavello,mi è nuovo, ma ti assicuro che con questi mezzi non se ne conosce mai abbastanza.Credo sia un allestitore quasi unico, quindi un motivo in più per cimentarsi in un salvataggio.Diciamo ,nelle versioni cassonate molte carrozzerie si cimentarono in allestimenti più o meno riusciti,credo che la gavello sia uno di questi,diciamo una produzione molto più artigianale non in larga scala stile  l'allestimento moretti.

Armando Baiano
Admin

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 10.05.09

https://fiat.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  marco76 Mer Gen 20, 2016 8:37 am

Grazie del benvenuto!

L'azienda gavello esiste ancora . Credo che sia un pò conosciuta a livello collezionistico in quanto dovrebbe aver fatto un piccola seri di fiat 126 cabrio.

Fa allestimenti di veicoli industriali e, nel sito, si vedono anche dei 900t e 238 cassonati.

Se riuscirò ad portarmi a casa questo mezzo, proverò a contattarli e mi farò magari dare qualche info in più (anche perchè mi sembra che sia stato immatricolato nel 1978 quando penso che non li facevano più gli 850T ).

Sono quindi curioso.

Ora sono in trattativa e spero di concludere a breve.

Poi sicuramente posterò le foto e ti assicuro che sarà una vera e propria"chicca".

un saluto





marco76

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.01.16

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  Armando Baiano Mer Gen 20, 2016 9:48 am

Gli 850 t sono stati prodotti dalla fiat fino al 76, però questo essendo un veicolo costruito da allestitori esterni ci sta un immatricolazione 2 anni dopo la fine della produzione. Comunque sono curioso di vederlo,speriamo bene per la trattativa Wink

Armando Baiano
Admin

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 10.05.09

https://fiat.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  Annalisa Mer Gen 20, 2016 11:31 pm

Ciao Marco! Benvenuto in questo forum! Spero che ti troverai bene Smile

Annalisa

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.12.14

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  marco76 Gio Gen 21, 2016 2:37 pm

grazie anche a te Annalisa...

Approfitto per un piccolo aggiornamento ......la trattativa sembra a buon punto e sabato darò caparra per acquisto!!!!

Sono contento ma anche un pò preoccupato e credo che avrò bisogno di qualche dritta Smile

Poi posterò sicuramente  qualche foto nella sezione dei mezzi e penso che sarà una piccola sorpresa !

ciao a tutti

marco76

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.01.16

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  Armando Baiano Gio Gen 21, 2016 6:00 pm

Menomale che l'acquisto va a buon fine,qualunque cosa serve chiedi pure e per quanto possibile si cerca di dare una mano,se vuoi postare foto o altro del veicolo ,apri tranquillamente un post o nella sezione " tutto 600 t " o nella sezione "forum",giusto perchè la sezione censimento la teniamo solo per il censimento dei 600 t. Poi magari in seguito per consigli meccanici,manutenzione o altro,tranquillamente puoi usare la sezione officina.

Armando Baiano
Admin

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 10.05.09

https://fiat.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.