Fiat 600T
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

valutazione

2 partecipanti

Andare in basso

valutazione Empty valutazione

Messaggio  crumar Dom Ago 07, 2016 11:25 pm

ciao a tutti mi presento sono Alessandro di Padova, sono venuto a conoscenza di questo forum perchè un signore vicino a casa mia ha messo in vendita il suo furgoncino 600t del 1964 col libretto originale in buone condizioni funzionante. Volevo sapere da voi che siete esperti quanto è la quotazione media per questi veicoli. A me la persona ha chiesto 1500 euro. Sono tanti? Pochi?
é un veicolo che richiede tante manutenzioni?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi Laughing

crumar

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

valutazione Empty Re: valutazione

Messaggio  Armando Baiano Mar Ago 09, 2016 11:10 pm

Ciao Alessandro scusa per il ritardo nella risposta, benvenuto nel forum, ora riprendendo la tua domanda cerchiamo di rispondere a tutti i punti.
Allora iniziamo col dire che ad oggi il Fiat 600 t è un mezzo ormai molto raro, e per quei pochi veicoli che restano vale sicuramente la pena salvarli, nello specifico quelli che indichi tu del 1964 potrebbe essere un prima serie per questo ancora più raro ( per capire basta vedere la mascherina anteriore il prima serie la mascherina è esagonale nella seconda invece la mascherina è rettangolare). Per quanto riguarda il valore, nel mercato non c è una cifra ben precisa per questi veicoli, quotazioni ufficiali quali potrebbero essere quelli di ruote classiche lo piazzano intorno ai 2500 euro, a mio parere troppi pochi contando la rarità del mezzo e la storia che ha fatto. se giri in rete quei pochi in vendita se in buono stato li trovi oltre i 10000 euro, quindi detto questo il prezzo di 1500 euro è un prezzo onesto anche in presenza di lavori da fare, logicamente il prezzo scende se le operazioni da fare sono molte sia di carrozzeria che di motore, ma di per se 1500 non sono molti. Per quanto riguarda la manutenzione su questo veicolo è molto semplice, il fai da te è fattibile , ricambi di motore e cambio sono in comune con la 600, più rari invece i ricambi di carrozzeria ,fanali ,vetri,interni , peró nulla di impossibile, comunque ci sono ancora alcuni rivenditori con qualche fondo di magazzino.
Con questo spero di aver colmato i tuoi dubbi e qualunque altra cosa o delucidazione siamo qui per questo
Saluti samoth

Armando Baiano
Admin

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 10.05.09

https://fiat.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

valutazione Empty Re: valutazione

Messaggio  crumar Mer Ago 10, 2016 1:34 pm

Grazie infinite della risposta, sembra una seconda versione dalla mascherina rettangolare, per il resto come ti sembra?


valutazione Image12

valutazione Image11

valutazione Image13

crumar

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

valutazione Empty Re: valutazione

Messaggio  Armando Baiano Mer Ago 10, 2016 1:50 pm

Ciao, purtroppo questo non è un 600 t ma un 850 t tetto alto, se vedi nella sezione tutto 600 t c'è un articolo che spiega bene quali sono i particolari per distinguerli, comunque detto questo anche gli 850 t meritano di essere salvati non sono rarissimi ma se ne vedono veramente pochi, soprattutto in buone condizioni,poi questo essendo del 64 è proprio uno dei primi prodotti e inoltre dalle foto non sembra male

Armando Baiano
Admin

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 10.05.09

https://fiat.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

valutazione Empty Re: valutazione

Messaggio  crumar Mer Ago 10, 2016 9:27 pm

pensa un pò e io che pensavo fosse il 600t. Grazie.
Come valore i 1500 euro possono essere un buon prezzo? Gli ho chiesto di trattare ed arrivare a 1000. Se lo prendessi a 1000 euro se un indomani mi stancassi riuscirei a rivenderlo?
grazie

crumar

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

valutazione Empty Re: valutazione

Messaggio  Armando Baiano Mer Ago 10, 2016 9:35 pm

Allora, il prezzo anche per un 850 t rimane onesto se lo riesci a spuntare per 1000 meglio ancora, così magari può uscire qualcosa per un eventuale restauro. Per quanto riguarda là rivendibilità diciamo che questi veicoli non hanno molto mercato pochi ne comprendono le vere potenzialità e la rarità del veicolo però proprio la rarità sicuramente col tempo porterà ad un aumento del valore diciamo puó tranquillamente affiancarsi al valore della multipla.

Armando Baiano
Admin

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 10.05.09

https://fiat.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

valutazione Empty Re: valutazione

Messaggio  crumar Mer Ago 10, 2016 10:37 pm

scusa la domanda, ma questo che ho trovato è 750 di cilindrata, non dovrebbe essere 900 se fosse un 850t?

crumar

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

valutazione Empty Re: valutazione

Messaggio  Armando Baiano Mer Ago 10, 2016 10:42 pm

Si dovrebbe essere 843 cilindrata 34 cv monta il motore e cambio della Fiat 850 strano che sia 767

Armando Baiano
Admin

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 10.05.09

https://fiat.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

valutazione Empty Re: valutazione

Messaggio  crumar Mer Ago 10, 2016 11:00 pm

non potrebbe essere un 600t? scusa ma non ho mica capito i punti estetici che differiscono l'uno dall'altro. L'850t non ha 4 fari?

crumar

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

valutazione Empty Re: valutazione

Messaggio  crumar Mer Ago 10, 2016 11:15 pm

ho trovato il post dove si vedono le differenze estetiche tra 600 e 850. mi farò fare una foto al libretto e la pubblico

crumar

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

valutazione Empty Re: valutazione

Messaggio  Armando Baiano Mer Ago 10, 2016 11:43 pm

Si cosi magari capiamo un po' basta pure una foto al motore e capiamo anche da quello comunque il mezzo almeno di carrozzeria è sicuramente un 850 t e credo anche di motore sia il classico 843 che gli 850 t hanno montato fino ai primi anni 70 ( essendo questo del 64) prima di essere sostituiti dai motori 900cc

Armando Baiano
Admin

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 10.05.09

https://fiat.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

valutazione Empty Re: valutazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.