Fiat 600T
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Set guarnizioni - Fiat 600T

2 partecipanti

Andare in basso

Set guarnizioni - Fiat 600T Empty Set guarnizioni - Fiat 600T

Messaggio  luigin Sab Gen 11, 2020 5:13 pm

Buongiorno,
con tempi relativamente lenti, ma con buona soddisfazione per il lavoro svolto finora, procede il restauro del mio Fiat 600T Coriasco. Dopo una revisione della meccanica (che si è rivelata essere in perfetto ordine!) è stato fatto qualche intervento di carrozzeria e la riverniciatura.

Purtroppo tutte le guarnizioni giro porta sono deteriorate e da sostituire nella loro interezza. Non è stato possibile tirare fuori alcun pezzo di guarnizione poiché evidentemente dall'origine (ovvero dal rilascio di fabbrica) erano fissate per incollaggio a base di neoprene (credo) che ne ha accelerato la cristallizzazione, la deformazione anaelastica e la crepatura. Sono già in contatto con la ditta Cicognani che propone come soluzione un determinato profilo in spugna dal loro catalogo.

Tuttavia vi chiederei qualche consiglio, anche in base alle vostre esperienze di recupero e rimessa in circolazione dei vostri mezzi. Un sincero ringraziamento per il contributo sempre prezioso dei vostri interventi.

P.S. Allego un'immagine del mezzo nello stato attuale di restauro

Luigi N.

Set guarnizioni - Fiat 600T 100_8410

luigin

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.02.18

Torna in alto Andare in basso

Set guarnizioni - Fiat 600T Empty Re: Set guarnizioni - Fiat 600T

Messaggio  Armando Baiano Lun Apr 20, 2020 3:07 pm

ciao luigi , scusa per il ritardo nel rispondere, ma il forum non è più attivo da un pò ultimamente però anche grazie ad un altro appassionato stiamo cercando di rimettere un pò su il progetto.
Innanzitutto complimenti per il tuo 600 t e per il lavoro effettuato.
Passando alla tua domanda anche io ho avuto il tuo stesso problema e anche io comprai delle guarnizioni in spugna da cicognani che però purtroppo non sono andate bene, quindi le ho modificate tagliandole e più o meno vanno ma sono alla ricerca di qualcosa di più idoneo , quindi magari se nel frattempo hai risolto tienici aggiornati anche tu.
Inoltre ti chiederei di  inserire il tuo veicolo nella sezione censimento ( stiamo portando avanti un censimento in modo da capire un pò quanti veicoli siano ad oggi sopravvissuti ).
saluti Armando Baiano
e per qualsiasi cosa non esitare a contattare anche tramite mail per essere più diretti

Armando Baiano
Admin

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 10.05.09

https://fiat.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.